La procedura per l’ottenimento della residenza da parte di cittadini europei è molto semplice e richiede solo pochi giorni per essere processata. I requisiti per diventare residenti sono di essere dipendenti della vostra società, aver pagato almeno una volta i contributi previdenziali, disporre di un’abitazione ed avere un’assicurazione per i rischi sul lavoro: in tutto questo vi seguiremo ovviamente noi e i costi fissi legati a questa pratica saranno di poche centinaia di euro a persona.
Una volta residenti avrete il beneficio di non vedere i dividendi della vostra società tassati in alcun modo per ben 17 anni dalla data del vostro trasferimento a Cipro. Essendo ora residenti ciprioti potrete decidere di possedere ed amministrare la società in prima persona rinunciando ai nostri servizi fiduciari anche se, nella maggior parte dei casi, i nostri clienti decidono di non cambiare per la comodità di avere la maggior parte degli adempimenti burocratici e fiscali eseguiti da noi dietro piccola spesa.
E’ un’isola che conserva molta tradizione e che al contempo ha tutte le caratteristiche e le comodità di un Paese Europeo. A Cipro oriente ed occidente sono fusi in una combinazione di culture e principi di famiglia e di fratellanza unici. A Nicosia, ad esempio, trovate il mercato dei coltivatori locali e dietro l’angolo ci sono Starbucks, Marks & Spencer e TGI Fridays! Il clima è sempre mite e si va al mare anche per sei mesi l’anno. Qui ci sono spiagge mozzafiato... Paphos, Nissi Beach, Agia Napa e ... non ci crederete ma d’inverno si può sciare sulle montagne di Trodos. Il costo della vita è normalmente più basso dell’Italia e la qualità dell’aria e del cibo sono elevatissime
Sull’isola si consumano quasi esclusivamente verdure e carne prodotti localmente e pesce pescato nei mari limitrofi. La qualità e la varietà dei vegetali e della frutta sono incredibili. L’olio extravergine, i latticini e le carni alla brace sono eccezionali. Cipro è il Paese più sicuro d’Europa: non è raro vedere chi lascia il telefonino e le chiavi dell’auto sul tavolo del ristorante o la borsa su una panchina di un parco e li trova sempre al suo posto. I furti sono pressoché inesistenti e altri reati più gravi sono quasi ignoti. Gli italiani sono amati e godono di ottima reputazione... sentirete spesso dirvi che siamo: “una razza, una faccia”... Che ne dite? Vale la pena provare?